Lo studio

Struttura

Lo studio è stato fondato il 1 gennaio 2012 dall’Avv. Fabio Squassoni, con l’idea di creare una struttura flessibile, animata da professionisti di diversa promanazione, volta ad offrire servizi legali con un approccio informale, interdisciplinare e collaborativo.
La filosofia dello studio è incardinata su tre concetti: delocalizzazione, interdisciplinarità e fiducia.
Delocalizzazione – Lo studio ha la propria sede a Carrara, sulla costa toscana, ma opera su tutto centro-nord della penisola, sfruttando la delocalizzazione dei collaboratori ed il lavoro in mobilità.
Collaborano con lo studio professionisti dislocati nelle diverse aree geografiche, costantemente in collegamento gli uni con gli altri e con il titolare dello studio.
Interdisciplinarità – Sull’assunto che per prendere decisioni produttive in situazioni concrete il profilo strettamente legale non è l’unico da tenere in considerazione, l’approccio dello studio ai problemi è tendenzialmente interdisciplinare.
Lo studio dispone di un valido gruppo di tecnici non legali esperti nei vari settori (ingegneria, territorio, geologia, medicina, economia, sicurezza, lavoro, ecc.) di cui si avvale nello svolgimento delle proprie attività, in modo da realizzare al meglio gli interessi del cliente.
Fiducia – Il rapporto con il cliente ha natura eminentemente fiduciaria. Riteniamo che un rapporto di fiducia degno di questo nome, sia per il cliente privato che per quello istituzionale, possa instaurarsi solo se le interazioni si sviluppano con referenti certi e reperibili, se le informazioni sono chiare e trasparenti e se esse vengono veicolate tramite canali comunicativi liberi da anacronistici formalismi.
Lo studio riserva grande importanza al segreto ed alla riservatezza dei dati e delle informazioni riguardanti il cliente ed adotta particolari misure di sicurezza fisiche ed informatiche per garantirli.

Il titolare

Il titolare e fondatore dello studio è l’Avv. Fabio Squassoni.
Nato a Carrara, in provincia di Massa-Carrara, il 4 febbraio 1979, ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Nel proprio percorso accademico ha svolto altresì un periodo di studi presso la facoltà di diritto de l’Université de Nice – Sophia Antipolis (Francia).
Civilista ed amministrativista, impegnato principalmente nel supporto legale ad aziende e professionisti, negli ultimi dieci anni l’Avv. Fabio Squassoni ha contribuito al successo di numerosi affari e progetti imprenditoriali, seguendone gli aspetti organizzativi fin dalla fase di progettazione.
Vanta competenze specifiche nelle materie collegate al settore immobiliare, urbanistica ed edilizia, nel settore appalti, nonché in materia di privacy e nuove tecnologie.

La mission

Affiancare il cliente, che sia un imprenditore, un professionista od un privato cittadino, nelle proprie iniziative, supportarlo nelle scelte ed assisterlo nelle attività necessarie a portarle a termine nel modo migliore, affrontando i problemi e dirimendo i conflitti che si presentano.
In altre parole, servire un buon assist per andare a canestro.